Skip to main content

Ci impegniamo con passione per il nostro territorio: Venezia!

L'Associazione

Un gruppo di persone, appassionate del proprio territorio, pronte ad investire il proprio tempo liberamente per la propria comunità: così nasce nel 2019 Animare Venezia e da li non si è più fermata. Tanti eventi ed iniziative per accendere la città da tante prospettive e punti di vista: dall’arte, al pensiero, la scienza, la tecnologia e tanto altro. Ci dedichiamo a costruire progetti culturali che portino sul territorio veneziano confronto, grandi idee e persone che possano cambiare in meglio il mondo, partendo dalla città più bella di tutte: Venezia.

La nostra avventura è iniziata portando il format TEDx in città ma da allora ogni anno ogni socio ha potuto coltivare i propri interessi e passioni ed usare l’Associazione come tramite per costruire eventi, dibattiti, corsi ed iniziative per Animare il territorio veneziano e la sua comunità.
Abbiamo costruito una solida rete di network con aziende, istituzioni, professionisti e persone che ci seguono con interesse e passione aiutandoci a dare forma alle nostre idee. I nostri soci hanno la possibilità di partecipare attivamente ai nostri progetti ma anche di crescere e formarsi.

Scopri il nostro progetto principale

La nostra avventura TEDx a Venezia!

Dal 2019 abbiamo portato il noto format americano TED in città con tanti eventi ed iniziative volte ad ispirare la nostra comunità con idee, storie e persone di valore! Scopri di più su questo nostro progetto e aiutaci a sostenerlo e farlo crescere

Vai al sito dedicato
I percorsi di formazione

Crescere insieme è più divertente

Il nostro impegno per costruire offerte di formazione e crescita per i nostri soci per svolgere eventi ed iniziative con sempre maggiore attenzione e consapevolezza ai temi della sostenibilità, inclusione, sicurezza, public speaking, privacy ecc.

Vai ai nostri progetti
eventiTEDx

Apokalypsis: il tema dell’edizione 3 di TEDxMestre

Contrariamente all’immaginario collettivo, il significato della parola Apocalisse è “rivelazione”, “svelamento”: è infatti il libro della Bibbia che parla di rinascita, ricostruzione, ed immagina e descrive il “tempo dell’agire” nel quale ciascuno di noi può cambiare il corso delle cose e del mondo. Oggi più che mai necessitiamo di nuove visioni e cambiamenti impellenti che ci permettano di andare oltre la fine; ed è per questo che abbiamo deciso di dedicare la terza edizione di TEDxMestre a svelare nuovi possibili inizi per la nostra comunità. Sarà un viaggio straordinario, una rivelazione: non perdetevi questa Apokalypsis. A questo link…