Skip to main content

Continuano gli incontri del progetto “VISIONI per un futuro sostenibile” che l’Associazione aveva avviato nel 2022 con il progetto TEDxMestre e che ora riprendono come “conversations” a firma TEDxVenezia.

In questo articolo vi avevamo raccontato del nostro progetto VISIONI per un futuro sostenibile, avviato come TEDxMestre e che ora con l’arrivo di TEDxVenezia vede una nuova importante svolta: il lancio del format “Conversations”

 

L’idea rimane la stessa: unire gruppi di persone interessate ad esplorare un tema specifico e disposte a dare forma ad una conversazione partendo da alcuni spunti. Per chi aveva già partecipato agli incontri di TEDxMestre (che si chiamavano per l’appunto “TED Circles”) la modalità resta la stessa: di solito partiamo dalla visione di un TED talk o dai contributi di qualche relatore/trice invitati e diamo inizio al confronto!

Non potevamo iniziare meglio questo nuovo ciclo di incontri se non nella splendida cornice di Ca’ Select, dove si è tenuta la prima di queste conversations a tema “Food & wine: il menù del futuro?“. La serata è stata promossa da uno dei nostri main partner “ClimatePartner” che lavora a stretto contatto con la filiera del food&wine ed era interessata ad avviare una discussione di valore con il nostro network al fine di conoscere nuovi player e persone interessate ad esplorare come la sostenibilità possa e stia cambiando in meglio questo fondamentale settore per le nostre vite.

La serata ha avuto importanti ospiti ed una viva collaborazione ed interesse dei partecipanti che hanno contribuito a costruire i contenuti della serata che si è conclusa con un ottimo aperitivo veneziano dei nostri amici di Select che hanno gentilmente ospitato l’evento presso i loro nuovissimi spazi.

A questo link potete rivedere la registrazione dell’evento del primo conversations di TEDxVenezia presso Ca’ Select: https://youtu.be/pvGq3tOsAKI?si=Otuw4f7fYQ1_hQQO

Leave a Reply